skip to Main Content

DR. LUCA PIRRONE

Luca Pirrone è un infermiere specializzato in assistenza infermieristica e strumentazione in sala operatoria. Attualmente svolge la sua principale attività come Coordinatore Infermieristico / Hair Transplant Nurse  presso la Insalaco Clinic di Roma, con strumentazione e tecniche americane all’avanguardia.

Hair Transplant Nurse presso Insalaco Clinic a Roma

Luca Pirrone è un infermiere specializzato in assistenza infermieristica e strumentazione in sala operatoria.

Attualmente svolge la sua principale attività come Coordinatore Infermieristico / Hair Transplant Nurse  presso la Insalaco Clinic di Roma, con strumentazione e tecniche americane all’avanguardia.

 

Relatore e Docente Universitario

Socio SITri e TricoItalia – Iscritto all’Albo dei Tecnici Tricologi SITri dal 2015

 

Relatore durante il congresso di autunno 2017 della SITri, Roma (26-27 Novembre 2017)

Faculty – Docente Infermieristico Novembre 2017 durante il corso di dissezione anatomica/cadaver lab in “Hair Restoration Surgery”- SIACH – Université Nice Sophia Antipolis. Francia

Faculty – Docente Infermieristico Ottobre 2018 Corso di alta formazione presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma organizzato dalla SIACH (The International Society of Surgical Anatomy) in collaborazione con la SITri (Società Italiana di Tricologia e Chirurgia della Calvizie).

Dr. Luca Pirrone

Dr. Luca Pirrone

Il Dr. Luca Pirrone è specializzato in Tricologia, Trapianto di Capelli e Tricopigmentazione

Trapianto di capelli
Tricopigmentazione
Coordinazione Infermieristica

Coordinatore Infermieristico presso Insalaco Clinic

Il Dr. Pirrone, all’Insalaco Clinic, esegue trattamenti di ricostruzione non chirurgica del cuoio capelluto mediante la Tricopigmentazione ricostruttiva – Reconstructive Scalp Tricopigmentation.

Regolarmente iscritto all’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Latina n°5137 esercita la professione prevalentemente a Roma. La formazione specifica nel campo tricologico conseguita negli anni in Italia, avvenuta tra Roma, Milano e presso l’Università di Nizza – Sophia Antipolis (Francia), permette di pianificare in modo personale il percorso da seguire, adattando la tecnica in base alle esigenze della persona.

L’obiettivo è quello di mettere al centro il paziente, promuovendo come fine prioritario il benessere psico-fisico della persona. Questo permette il raggiungimento della soddisfazione del soggetto in un percorso finalizzato non solo alla ricostruzione di un inestetismo fine a se stesso, ma soprattutto migliorare le relazioni sociali grazie all’aumento della autostima.

 

La formazione del Dr. Pirrone

Nato nel 1991, il Dott. Pirrone si laurea in Infermieristica presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Campus Bio-Medico di Roma nel 2013. Si specializza in Gestione infermieristica dell’emergenza nel territorio nel 2015 presso l’Università La Sapienza di Roma. Nel 2017 completa il master di 1° livello in Assistenza infermieristica e strumentazione in sala operatoria presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma con tesi: “Trapianto di capelli: ruolo dell’infermiere come figura complementare”.

I MIEI ULTIMI ARTICOLI